Hai cercato
Pittore
Salvatore Cozzolino
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Salvatore Cozzolino
Pittore meridionale, residente a Napoli; buono per lo studio d’interni di cui un saggio furono la sua “Cucina Militare” e “L’interno della chiesa di San Mauro”, esposti alla Mostra nazionale di Belle Arti di Milano nel 1883.
Tratta però bene anche gli altri generi di pittura, ed ha venduto molte sue tele, che incontrano il gusto dei compratori. Un altro suo quadro eccellente per l’insieme e per il movimento era quello esposto a Roma, nel 1883, dal titolo: “Meglio i fumi della cucina che quelli della batteria”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.