Hai cercato

Pittore

Sebastiano Guzzone


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Sebastiano Guzzone

( Militello 1856 - Firenze 1890 )

Pittore

    Sebastiano Guzzone

    Pittore siciliano, nato a Militello, provincia di Catania, nell’anno 1856. Studiò prima in patria, fino ai 13 anni, indi, verso la fine del 1809 fu mandato a Roma, dove imparò il disegno sotto un copista di nome Casabene; indi entrò all’Accademia di San Luca. Nel 1878 si recò a Parigi poi a Londra, e si rese famoso quale elegante coloritore.

    Vari ed innumerevoli sono i lavori da lui eseguiti, e tra i molti i migliori sono: “Il premio al vincitore della giostra”; “Amleto che rifiuta i doni d’Ofelia”, eseguito per commissione di un banchiere di Manchester; “La presentazione della sposa”, costumi veneziani del secolo decimo sesto; “Il primo nato”; “La funzione nuziale” ed un “Interno delta chiesa di San Francesco d’Assisi”.

    Dopo questi lavori ha fatto altri quadri di soggetto ascetico, alcuni dei quali espose a Roma e due a Venezia nel 1887, e cioè: “Meditazione del Petrarca su Sant’Agostino” e un’altra tela buona per colorito, disegno e forme: “Due benedettini del trecento”.

    Un altro bel dipinto del Guzzone, che egli espose a Venezia, e che è degno di ammirazione è il quadro ad olio, grande al vero, rappresentante: “Francesco Petrarca trovato morto nella sua biblioteca in Arquà”. Il Guzzone e anche valente nell’acquarello, e buon ritrattista.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example