Hai cercato

Pittore

Silvio Bicchi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Silvio Bicchi

( Livorno 1874 - Firenze 1948 )

Pittore

    Silvio Bicchi

    Fu allievo di G.Fattori presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e quindi si inserì nella corrente dei post macchiaioli. In seguito compì dei viaggi di studio a Parigi, dove sembra risentire del tratto energico e nervoso di Tolouse-Lautrec, e quindi a Londra, dove studiò attentamente il settecento e l’ottocento inglese.

    Dopo un fortunato soggiorno in America, che risolse tutte le sue problematiche economiche, tornò in Italia per dedicarsi esclusivamente all’arte. Dipinse paesaggi, scene di genere, ritratti.

    Tra le opere esposte alle mostre italiane ricordiamo: L’inverno, Palla difficile! effetto di sera, Metamorfosi, Il cavallo del fiaccheraio, Belve, Piccoli suini, Nella stalla, Vitelle, I pisani al mercato, Ballo di apaches, Il Capo, Le belve, Piazza di Capri, Il venditore ambulante, La lavandaia, L’operazione del poledro, Mucca nella stalla, Maternità, Ciuchino all’aperto, Pesca di beneficenza, Igea marina – Nel bosco (pastello – tempera).

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Silvio Bicchi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example