Hai cercato

Pittore

Simone Campanile


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Simone Campanile

( Cava dei Tirreni (Napoli) 1828 ca. - Napoli 1896 )

Pittore

    Simone Campanile

    Pittore napoletano, nato a Cava dei Tirreni nel 1825. Studiò sotto Filippo Palizzi, e di tanta scuola fece profitto. I suoi migliori quadri sono paesaggi in cui la luce e l’amenità vengono resi con grande verità.

    Non avendo potuto attendere molto all’arte perchè costretto ad occuparsi anche dei propri affari, che lo tenevano la maggior parte dell’anno a Cava, egli poco produsse e poco espose.

    A Napoli, alla Mostra Nazionale del 1877, aveva, tuttavia, tre quadri: “Sulla collina”; “La pianura di Salerno”; “Un carro”; a Torino nel 1884 alla Esposizione Generale Italiana eravi un suo lavoro: “La Puglia”.

    Altre sue tele notevoli sono: “Dopo la mietitura”; “Un paesaggio del panorama di Cava”, e vari quadri rappresentanti animali. Il quadro “Pianura di Salerno” trovasi alla Pinacoteca di Capodimonte a Napoli.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example