Hai cercato

Pittore

Tammar Luxoro


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Tammar Luxoro

( Genova 1825 - 1899 )

Pittore

    Tammar Luxoro

    La sua formazione avvenne a cominciare dal 1842, anno nel quale si iscrisse ai corsi dell’accademia Ligustica. Specializzatosi nel paesaggio, facendo convergere le reminiscenze settecentesche di Cambiaso agli umori tardo romantici di Alexandre Calame, fu tra i fondatori della promotrice di Genova. In seguito seppe aggiornarsi guardando il Caffi genovese e la sperimentazione post barbizonneires di Antonio Fontanesi.

    Sulla nuova via della pittura dal vero coinvolse gli amici Ernesto Rayper e Alfredo D’Andrade con i quali studiò i risultati della scuola di Staggia. Da qui grazie alla frequentazione di Carlo Pittarra iniziò l’attività della scuola di Rivara. Tra le oepre inviate alle esposizioni ufficiali ricordiamo: Veduta dell’Entella a Chiavari, Bosco d’ulivi, Grotta di Santa Lucia presso Mondovì, Torre di città – Mondovì, Reminiscenza del Tanaro, Memoria di San Michele in Genova. Testo Galleria Berardi.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example