Hai cercato

Pittore

Tito Sarrocchi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Tito Sarrocchi

( Siena 1824 - 1900 )

Pittore

    Tito Sarrocchi

    Essendogli morta la madre in tenera età, fu costretto a provvedere col suo lavoro al sostentamento del padre, quasi divenuto cieco, e di due sorelle. Frequentò l’Accademia di Belle Arti e vi studiò sotto la direzione del Bartolini. Conobbe, il Duprè che divenne la sua guida e che lo accolse nel suo studio, dove egli aveva allora ultimato il modello del Caino.

    Suo primo lavoro fu una “Baccante” che esposta nel 1852, in Firenze, e dopo 10 anni scolpita in Siena fu venduta all’Esposizione di Parigi nel 1867. Nel 1855, essendo morto lo scultore Becheroni, che aveva lasciato incompiuto il monumento a Giuseppe Pianigiani, vi fu chiamato a compirne l’opera. Per la Cattedrale di Massa Marittima, scolpì il grandioso monumento gotico, al fu “monsignor Traversi”, con tre statue e un basso rilievo.

    Eseguì il monumento alla “Duchessa di Salve” collocato a Napoli in una cappella gentilizia al Vomero, e premiato a Firenze, nel 1861, e a Vienna, nel 1873. Fu nominato Ufficiale dei SS. Maurizio e Lazzaro e cavaliere della Corona d’Italia. Guglielmo I lo volle decorato delle Insegne della Corona di Prussia.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example