Hai cercato
Pittore
Tommaso De Vivo
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Tommaso De Vivo
Compì la sua formazione presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli acquisendo una impostazione classicista. Quindi si trasferì a Roma sotto la guida di V. Camuccini ed in seguito fu attivo in particolare fra le due città. Dipinse ritratti, composizioni allegoriche, soggetti religiosi (La morte di Sant’Andrea Avellino del 1836, conservata a Napoli, chiesa di San Francesco di Paola) ma anche soggetti di genere e opere di storia celebrativa A quest’ultimo genere appartiene la sua opera forse più famosa: La zingara Picenate predice a Sisto V l’ascesa al pontificato del 1845, Caserta, Palazzo Reale).
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.