Hai cercato

Pittore

Tommaso Guerrieri


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Tommaso Guerrieri

( Torino 1854 - dopo il 1895 )

Pittore

    Tommaso Guerrieri

    Pittore piemontese, nato a Torino nel maggio del 1854, ma residente a Napoli, compì i suoi studi prima in Genova nell’Accademia Ligustica, quindi, venuto in Napoli, passò alla Scuola superiore di pittura del professore Morelli.

    Fu premiato diverse volte nei concorsi allorché trovavasi a Genova, ove fu anche professore di disegno nella stessa Accademia Ligustica, ove aveva studiato. Ha sempre esposto alla Promotrice di Napoli ed in varie Mostre tenute in Italia ed all’estero.

    Insieme al fratello Emilio si è dedicato ai lavori in ceramica artistica ed ha riportato meritati successi, eseguendo ritratti eccellenti in maiolica a gran fuoco, e riportando una medaglia d’argento alla Esposizione di Buenos Ayres.

    All’Esposizione di Torino del 1884 inviò pure un gran numero di lavori di questo genere, avendo molte delle cose esposte, e venne premiato anche allora con una medaglia. Anche il Municipio di Napoli ha acquistato molti lavori del Guerrieri, e tra questi merita di esser ricordata una riproduzione bellissima della “Salve Regina” di Domenico Morelli.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example