Hai cercato

Scultore

Ugo Ciapini


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Ugo Ciapini

( Firenze 1866 )

Scultore

    Ugo Ciapini

    Scultore toscano, nato a Firenze il 16 febbraio 1866. Studiò all’Accademia di Belle Arti di questa città sotto il professor Rivalta; indi chiamato, per leva, sotto le armi, vi rimase due anni.

    Durante questo tempo, però, cominciò pure a lavorare, avendo egli eseguito il ritratto del proprio colonnello “G. B. Reghini”, e di altri ufficiali. Eseguì poi due mezze figure assai buone: “Il beone” e “Il giuocatore di morra”, espressive e modellate con sentimento e che furono vendute a Buenos Ayres. Alla Promotrice di Firenze negli anni 1885 e 1886 espose e vende “Il lupo perde il pelo e non il vizio”, e “Il bacio”.

    Fece pure un buon ritratto dell’artista drammatico “Alceste Corsini” e il busto di uno “Spagnuolo che fuma”, oltre una statuetta “Soldato in marcia”, che furono acquistati dal cavaliere Dioneo Tadolini per la riproduzione in ceramica.

    Quest’anno, il Ciapini, da poco ritornato dall’esercito, fu ammesso al concorso annuale dell’Accademia di Belle Arti per il premio di Lire 1000, e svolse in basso rilievo il tema: “La morte di Giulio Cesare”. Di tale concorso si attende ancora il giudizio della Commissione giudicatrice.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example