Hai cercato

Pittore

Vanni Rossi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Vanni Rossi

( Ponte San Pietro 1894 - Milano 1973 )

Pittore

    Vanni Rossi

    Fu allievo di P. Loverini presso l’Accademia di belle arti di Bergamo. Il suo esordio alla biennale di Venezia, mostra alla quale partecipò con regolarita’, fu nel 1922 con un autoritratto. Alla Permanente del 1930 conseguì il premio Fornara. Nel 1934 ottenne il premio «Maternità» del Comune di Milano; nel 1935 la medaglia d’argento all’Esposizione di Arte Sacra di Budapest; nel 1938 la medaglia d’oro all’Esposizione internazionale di Parigi.

    Ha eseguito gli affreschi nei sacrari ai Caduti della guerra 1915-’18 del Timavo e di Caporetto. Attualmente sta approntando pitture murali nella chiesa di Porto d’Adda e fra esse un grande “Giudizio Universale”. Dedica di preferenza la sua attività alla pittura sacra e nel 1940 completò all’acquarello le 125 tavole per una grande Bibbia illustrata. Nella chiesa di Dalmine (Bergamo) esistono suoi affreschi; altri suoi lavori sono proprietà di famiglie signorili della Lombardia.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Vanni Rossi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example