Hai cercato

Pittore

Vincenzo De Stefani


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Vincenzo De Stefani

( Verona 1859 - Venezia 1937 )

Pittore

    Vincenzo De Stefani

    Pittore veneto, nato a Verona, eccellente paesista, buon coloritore e disegnatore corretto, gode fra gli artisti veneti meritata stima. Tratta con disinvoltura e vivacità anche la figura, e molti quadri di genere da lui esposti piacquero assai.

    Eccone alcuni: “Via di Capri”; “A Capri”; “La Cenerentola”; “Monte Mario”; “Corno d’Aquilio”; “Lungo l’Adige” che aveva mandato all’Esposizione di Milano del 1883; ed alcuni a quella di Roma dello stesso anno, “Vespero” esposto a Torino nel 1884; “Rusticale” che figurava alla Promotrice di Firenze nel 1885; “In Montagna”; “Triste convalescenza”; “Montanina”; “Fiori di Marzo” che aveva a Milano nel 1886: “Melanconica”; “Pomeriggio”; “Nel tempo delle cicale” ammirato a Venezia nel 1887. A Verona nella Esposizione colà tenuta nel 1886 notavansi due quadri, dei quali ecco il giudizio che dà il critico d’arte P. Rota in un suo articolo sugli artisti veronesi: «Il De Stefani ha due soli quadri: “Alla Botte” e “Cravatta nera”. Il primo, non esito a dirlo, è, secondo il mio gusto, una delle migliori opere dell’Esposizione.

    Il fondo e le figure delle due donne palesano un colorista così forte, da non temere confronti. I robustissimi toni delle vesti che potrebbero facilmente ingenerare un qualche squilibrio non si offendono a vicenda e non danneggiano i rapporti col fondo. “Cravatta nera” è un soggetto di poco conto, ma contiene in un grado quasi eguale al precedente quadro tutte le belle qualità pittoriche che fanno deDe Stefani uno dei migliori artisti veronesi».

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Vincenzo De Stefani


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example