Hai cercato
Pittore
Vittore Antonio Cargnel
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Vittore Antonio Cargnel
Allievo di Cesare Laurenti. Il suo quadro “Averte paciem tuam a pecoatis meis”, esposto alla prima Biennale Veneziana, ebbe il premio speciale del presidente della Giuria, William Michael Rossetti. Alle esposizioni del Salone di Parigi, al Glasspalast di Monaco, ed a quella d’Arte Italiana a Leningrado ebbe onorifiche vendite. Alcune sue opere si trovano nella Galleria Internazionale di Venezia; nelle Gallerie Municipali di Piacenza, di Novara, di Milano ed in quella del Castello di Udine.
Altri suoi lavori sono conservati presso raccolte private: del cavalier Valdemaro Spanghan, del dott. Gino Benedini, del cav. Rinaldo Donà di Milano. Ottenne un premio alla Biennale napoletana nella sezione acquarellisti, nel 1921, e un diploma con medaglia d’oro a Torino nel 1924. Fu socio onorario della Reale Accademia di Brera a Milano.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.