Hai cercato

Pittore

Jacovacci Francesco


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Jacovacci Francesco

( Roma 1838 - 1908 )

Pittore

    Jacovacci Francesco

    Allievo a Roma di Francesco Capalti si avvicinò poi a Mariano Fortuny. Da qui poi il legame con Goupil, il mercante più noto del tempo che aveva nella sua scuderia maestri quali Jean Léon Gerome, Ernest Meissonnier e Fortuny stesso, e che serviva la migliore clientela del tempo, aristocratici e grandi imprenditori.

    Negli archivi Goupil infatti sono ricordate numerosi dipinti dell’artista: tra gli altri Una visita a Palazzo Farnese, La toilette, I curiosi, Atelier d’artista, Preparativi per il ballo, Una visita in gondola. I titoli denotano la preferenza per tematiche di genere, sulla scia di Meissonnier e Fortuny, condotte con accuratezza neofiamminga e colori vivaci, di sicuro appeal presso il pubblico.

    Il successo di pittore alla moda lo portò anche ad esporre all’Esposizione internazionale di Parigi del 1878, dove figurò con Ritorno dal battesimo, ben accolto dalla critica del tempo. Costante anche la presenza nelle maggiori esposizioni italiane: nel 1877 alla Mostra nazionale di Napoli inviò Bernini che modella il suo ritratto nella statua del Davide e La tentazione; nel 1880 a Torino espose Michelangelo e Vittoria Colonna mentre nel 1883 a Roma fu presente con Alessandro VI implora l’alleanza della repubblica Veneta. Opere di Jacovacci sono conservate presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, presso il Museo di Capodimonte a Napoli e presso l’Accademia Navale di Livorno.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Jacovacci Francesco


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.