Hai cercato

Pittore

Augusto Valli


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Augusto Valli

( Modena 1867 - 1945 )

Pittore

    Augusto Valli

    Augusto Valli, allievo del Simonazzi, ha studiato nell’Istituto di Belle Arti di Modena. Nel 1889 vinse il Pensionato Poletti ed espose a Roma agli Amatori e Cultori. Pittore orientalista fu in Eritrea nel 1885 e nell’86 seguì la spedizione Porro nell’Harrar riportando numerose opere. Nel 1890-’91 vi ritornò partendo da Assab e percorse la Dancalia giungendo fino ad Addis Abeba. Le opere eseguite in quest’ultimo viaggio sono conservate nel Museo Civico di Modena.

    La Galleria Poletti di Modena possiede: “Prigionieri di Ras Maconen”. Il Palazzo del Governo all’Asmara ha: “La festa del Ramadam” e “Il libro di Maria”. Nella chiesa di S. Giovanni a Spilamberto ha dipinto i seguenti quadri: “Il transito di S. Giuseppe”; “Ecce Agnus Dei”; “S. Anna e la Vergine”. Fu alla corte di Menelich e ne fa fede il ritratto che ora trovasi a Monaco.

    Il Ministero degli Esteri e la Regina Margherita acquistarono varie sue opere. Espose alla I e Il Mostra coloniale ove cedette un’opera alla Provincia di Roma ed altra al comm. di Possagno di Milano.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Augusto Valli


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.