Hai cercato

Pittore

Friedrich Nerly


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Friedrich Nerly

( Venezia 1842 - Lucerna 1919 )

Pittore

    Friedrich Nerly

    Pittore veneto, nato a Venezia il 26 ottobre 1842. Fece i primi studi elementari sotto la scuola del padre suo, celebre paesista, e contemporaneamente studiò anche nella Accademia di Belle Arti di Venezia, sotto i professori Blaas, Moja, Molmenti.

    Essendo di nazionalità prussiano, si recò pel servizio militare a Berlino nel 1862-65 e 66.

    In quell’occasione fece anche una visita alle principali città della Germania, specialmente a Dusseldorf, Weimar, Monaco e Dresda onde veder opere, prender appunti e note negli studi dei primari artisti.

    Nel 1868, dopo avere viaggiato in Francia, Austria, Dalmazia e Montenegro, venne a Roma per la prima volta, e s’inspirò principalmente alla scuola napoletana, proseguendo per Napoli e la Sicilia.

    Scelse poi per sua predilezione nell’Italia meridionale il suo provvisorio domicilio, collo scopo principale di combattere le false ed inveterate teorie accademiche, studiando e cercando solo nei placidi, oppure nei procellosi spettacoli del cielo e del mare la vera poesia della natura e il linguaggio dei colori.

    Fra le migliori opere finora eseguite dal Nehrlich si possono citare: “Una pesca nel Golfo di Siracusa”, acquistata da S. M. l’Imperatore di Germania; “I bragozzi dell’Adriatico”, acquistati dal civico museo di Danzica; “Palermo” (veduta), acquistata da S. A. R. la Duchessa di Genova; “Littorale veneto”, acquistato dal civico museo Revoltella a Trieste; “La laguna di Venezia”, proprietà di S. A. R. il Duca di Coburgo; “Isola di Capri” (parte meridionale), proprietà della baronessa di Friedlander a Berlino.

    Altri quadri di questo artista sono: “Il salto di Tiberio veduto dal mare”; “Isola di Capri”, esposto a Roma nel 1883; “La spiaggia di Massa” e “Mare tempestoso nel golfo di Salerno”, esposti a Venezia nel 1887 e a Bologna nel 1888, e quindi “Burrasca”; “Marina di Napoli”; “Sulla spiaggia”, lavori eccellenti per intonazione, per forma e per effetto, i quali tutti rivelano nel loro autore un artista coscienzioso e valente.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example