Hai cercato

Pittore

Giovanni Costa


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Giovanni Costa

( Livorno 1833 - Firenze 1893 )

Pittore

    Giovanni Costa

    Si stabilì in questa città nel 1858, e fu discepolo del Pollastrini. Trattò la figura, soggetti di genere e religiosi. Uno dei suoi primi lavori, “Il trasporto di Santa Caterina”, è attualmente collocato nella chiesa del Soccorso in Livorno. La carità, la misericordia e l’istruzione, grande quadro allegorico è conservato in una galleria privata a Lima nel Perù. Partecipò al concorso indetto dal Governo Provvisorio di Toscana, con un bozzetto raffigurante “Un episodio della guerra dell’Indipendenza Italiana”, ed ebbe poi l’incarico di eseguire il quadro relativo.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Giovanni Costa


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.