Hai cercato

Pittore

Onorato Carlandi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Onorato Carlandi

( Roma 1848 - 1939 )

Pittore

    Onorato Carlandi

    Pittore romano, nacque a Roma il 15 maggio 1848. Fece i suoi studi in patria nell’Accademia di Belle Arti, ove ebbe a maestri il Coghetti e il Capaldi, indi passò sotto il De Sanctis pel perfezionamento. Nel 1876 ottenne un premio a Roma, con un suo quadro: “I Garibaldini prigionieri a Mentana”, e a Napoli nel 1877 ebbe altro premio di Lire 1000 con lo stesso soggetto, che portava però in quella Mostra il titolo: il 4 Novembre.

    A Firenze nel 1880 espose un suo acquerello che incontrò il favore degli intelligenti, e nello stesso anno a Torino alla Mostra Nazionale uno “Studio a Sulmona” ed uno “Studio di testa”, eccellenti lavori. Per commissione eseguì il sipario del Politeama Romano, ove dipinse “Il combattimento di Orazio Coclite sul ponte Sublicio”, lavoro abbastanza riuscito.

    Un altro suo quadro: “I Garibaldini, che insieme ai fratelli Cairoli, approdano alle falde dei monti Parioli”, piacque molto e fu acquistato dal principe Ruspoli. Più che i grandi quadri, il Carlandi preferisce trattare gli acquerelli e le vedute pittoresche di questo o quel paese, e di queste ne produce in gran quantità che vende con buon successo in Inghilterra e in Francia.

    Risiede spesso a Londra e conosce palmo a palmo la Scozia, l’Irlanda e tutto il paese di Galles, ove ha fatto numerose escursioni artistiche nelle quali ha riprodotto con molto garbo i luoghi più pittoreschi di quelle caratteristiche legioni. Fonte: A.De Gubernatis, Dizionario degli Artisti viventi, Firenze 1889-1892.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Onorato Carlandi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example