Hai cercato

Pittore

Oscar Ghiglia


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Oscar Ghiglia

( Livorno 1876 - Firenze 1945 )

Pittore

    Oscar Ghiglia

    La sua formazione avvenne da autodidatta ma frequentando a Livorno artisti quali Ugo Manaresi, Amedeo Modigliani e Lewelyn Lloyd. In breve fu a Firenze dove seguì attentamente i consigli di Giovanni Fattori e aggiornandosi contemporaneamente sul panorama internazionale. L’esordio alla Biennale di Venezia del 1901 conferma Ghiglia tra gli artisti giovani più promettenti e in breve innesterà sulla solida tradizione realista toscana le aspirazioni a un ritorno all’ordine che aveva nella pittura da museo il suo modello.

    Il passo successivo sarà l’abbandono dell’eccessivo naturalismo grazie al confronto con le esperienze anti naturaliste dei francesi, da Felix Valloton a Edouard Vuillard: da qui la potente strutturazione di immagini dal colore vivido steso a taches. Tra le opere ricordiamo: Autoritratto, Ritratto di mia madre, Fiore di narciso, Medusa, Ritratto di un fisiologo, Ritratto di un pittore, Pagliai al sole, Ritratto dell’attore Petrolini, Le conchiglie- natura morta, La consuma, Castiglioncello, Ritratto di nobildonna. Testo Galleria Berardi.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Oscar Ghiglia


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example