Hai cercato

Pittore

Pasquale Mattej


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Pasquale Mattej

( Gaeta (Latina) 1813 - Napoli 1879 )

Pittore

    Pasquale Mattej

    I suoi studi avvennero all’interno dell’Accademia di belle arti di Napoli, dove seguì i corsi di Gennaro Maldarelli e di Anton Sminck van Pitloo. Nel 1848 la sua prima esposizione ufficiale alla mostra borbonica: diversi acquarelli e il Prospetto dell’Annunziata di Aversa e la Straordinaria navigata avvenuta nel 1847 in Mola di Gaeta. La sua specializzazione divenne ben presto la documentazione storica di fatti di cronaca contemporanea sulla scia di Salvatore Fergola (La processione del Corpus Domini nell’Abbazia di Montecassino). Parallela ma meno nota una produzione di vedute di genere vario, dall’esotismo ai soggetti veneziani e romani, realizzati per i turisti.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Pasquale Mattej


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example