Hai cercato

Pittore

Pietro Calvi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Pietro Calvi

( Milano 1833 - 1884 )

Pittore

    Pietro Calvi

    Scultore lombardo, nato e residente a Milano ove è socio onorario di quell’Accademia di Belle Arti. Innumerevoli sono i lavori eseguiti dal Calvi, che in patria come all’estero, gode ben meritata fama.

    Alla Esposizione nazionale di Napoli, del 1877, espose cinque stupendi busti, due in marmo, due in bronzo ed uno in terra cotta, dai titoli: “Primavera”; “Mariuccia”; “Selika”; “Gennaro” ed “Otello”, nonchè “Arianna”, una bella statua in marmo.

    A Torino, nel 1880, inviava: “Lucia”, bel busto in marmo; “Graziella”; “La zia Cloe” e “Lo zio Tom”, busti in marmo e bronzo assai belli.

    Modellò quindi il “Dopo cena”, bel putto dalle linee graziose ed eleganti; ed altre statuette e busti che tradusse in bronzo, che vendè a mecenati nostrani e forestieri.

    Un bel gruppo in marmo e bronzo che egli intitolò: “Un alba di carnevale”, ed un “Menestrello”, busto in bronzo assai ben riuscito, gli procurarono in patria nuovi allori e nuove commissioni.

    Fece quindi “Aida”, opera bellissima che espose a Roma, nel 1888; poi un busto di molta importanza, “Alì-Ben-Ladiar”; un altro bel lavoro in marmo e bronzo, “Adeydah”, e nuove statuette di vario soggetto, tra le quali: “Nannella” e “L’autunno”.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.