Hai cercato

Pittore

Scipione Tadolini


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Scipione Tadolini

( Roma 1822 - 1892 )

Pittore

    Scipione Tadolini

    Scultore nato a Roma nel 1822. Ancora giovinetto intraprese quella stessa arte della scultura nella quale si era distinto suo padre, Adamo Tadolini. La fama acquisita dal Tadolini nelle prime fasi della sua carriera lo incoraggiò a studiare molto affinando il sentimento estetico sulle opere dei Greci e sui capolavori di quell’ateniese d’Italia, che fu Antonio Canova.

    Tra le sue opere si ricordano “La Schiava” e “Eva” che ebbero un grande successo di pubblico tanto che della “Schiava” ne fece oltre quaranta repliche ed “Eva” la replicò 36 volte. Inoltre la statua di “Santa Lucia” nella chiesa del Gonfalone a Roma; la statua equestre di “Bolivar” sulla piazza di Lima; il simulacro di “San Michele” che si trova a Boston nel palazzo del signor Gardener Brewer. Nel 1870 Tadolini scolpì il busto di “Vittorio Emanuele”, uno dei meglio riusciti per finezza di lavoro e per rassomiglianza.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.