Hai cercato

Pittore

Vincenzo Incisa di Camerana


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Vincenzo Incisa di Camerana

( Torino 1854 - 1924 )

Pittore

    Vincenzo Incisa di Camerana

    Pittore piemontese, nato a Torino ove risiede. Studiò all’Accademia Albertina e si dedicò con ardore al paese, che tratta sì ad olio, come all’acquerello. Gli effetti ognora variabili della luce sono lo studio appassionato di questo artista, come lo provano le varie tele che egli ha esposto ed i soggetti da lui scelti.

    “Dopo l’acquazzone” esposto a Napoli nel 1877; “Un raggio di sole”; “Bufera” esposti a Milano nel 1881; “Foglie d’autunno” che aveva a Roma nel 1883; “Luna piena”; “Le sponde del Tevere a Roma” che trovavansi alla Mostra di Torino del 1884; “Quiete”; “Timor panico” esposti a Milano, nel 1886, sono tutti quadri di incontrastata eccellenza, che danno fama a quest’artista di lavoratore indefesso e scrupoloso ricercatore del vero.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.