Hai cercato

Pittore

Alberto Gerardi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Alberto Gerardi

( Roma 1889 - 1965 )

Pittore

    Alberto Gerardi

    Nato a Roma. Artista decoratore di raro gusto e talento, s’è fatto una specialità dell’arte di battere il ferro e lavorare su metalli, acquistandosi in questo campo una larga e meritata rinomanza, specialmente dopo la biennale romana di quest’anno in cui ha riportato il premio per l’arte decorativa.

    Lavora, con spiriti moderni, alla maniera dei maestri antichi, senza altri mezzi che il fuoco, l’incudine e la mano esperta, e trae i suoi motivi ornamentali dal vero adattandoli per modo da dare alle sue composizioni il carattere semplice e leggiadro delle cose naturali. Così, ad esempio, le sue alte lampade a fusto non sono se non lunghi arboscelli d’ulivo, con in cima sobrio ed elegante elemento decorativo, rametti e foglie.

    Di lui si vedono, alla Mostra permanente d’Arte Cristiana a Venezia, dei modelli di calici sacri e alcuni ferri di carattere francescano. Alla Biennale di Roma aveva, oltre ai ferri battuti, quattro ritratti in rame e in ferro: primi raggi di un’arte e di una tecnica ch’egli sogna di poter applicare in composizioni grandiose, su materie di fortissimo spessore.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Alberto Gerardi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.