Hai cercato
Pittore
Beppe Ciardi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Beppe Ciardi
Beppe Ciardi nacque a Venezia nel 1875 e trovò subito il maestro nel proprio padre, Guglielmo, uno dei più delicati e espressivi pittori italiani del secolo scorso. La sua vocazione per la pittura la dette a divedere fin da bambino, con l’assiduità, nello studio del padre, con la passione che prendeva a vederlo lavorare e a tentare i primi scarabocchi; passione che spesso gli faceva trascurare i compiti di scuola.
Quando poi ebbe preso maggior dimestichezza con la tavolozza e coi pennelli, si accorse che la sua via nella vita era quella in cui l’aveva preceduto il padre, dandogli l’esempio dell’amore e della costanza. E allora mandando al diavolo gli studi di scienze naturali, che aveva seguito per qualche anno all’Università di Padova, si dette corpo e anima alla pittura.
Le sue visioni furono dapprima delicate, idilliache, ispirate da aspetti tenui ed espresse con colori teneri e chiari. Ma da un suo soggiorno sugli Altipiani di Asiago la sua tavolozza trasse ispirazione a opere più ampie più rudi ed anche la sua tecnica si fece, a riscontro, più robusta, più solida e corposa.
Gli aspetti che maggiormente dominano nella sua arte sono quelli della Venezia natia che: egli ha ritratto in tutti gli aspetti e in tutte le ore e nel cui scrigno cromatico ha attinto largamente, i tesori più appariscenti e quelli più rari, delicati e dimessi.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.