Hai cercato

Pittore

Cafiero Filippelli


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Cafiero Filippelli

( Livorno 1889 - 1973 )

Pittore

    Cafiero Filippelli

    La visione di Cafiero Filippelli, di preferenza, si forma nell’ambito della sua famigliola, della quale egli ama ritrarre i vari aspetti, sia di gioia che di dolore, sempre mettendo nelle sue composizioni un soffio sincero di passione, che le rende singolarmente avvincenti.

    Servendosi di una pittura a corpo, d’intonazione bassa (spesso sono interni rischiarati dalla luce di una lampada), egli preferisce far “cantare” una nota di rosso acceso, accostandola a dei verdi, a delle terre gialle a dei bianchi, con un impasto talvolta lavorato, senza abuso, a velature sapienti ed efficaci.

    Se poi la luce di un lume o di un filo di sole batte su una tavola imbandita o sopra degli utensili da cucina, ecco che allora il Filippelli si trattiene a studiare, con evidente soddisfazione, il gioco vivo dei brilli, rispetto alla materia ed al volume, riuscendo, anche in ciò, a tener la giusta misura e a non cadere negli arbitrii della decorazione.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Cafiero Filippelli


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.