Hai cercato

Ettore Ximenes


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Ettore Ximenes

( Palermo 1855 - Roma 1926 )

    Ettore Ximenes

    Scultore siciliano, nato a Palermo nel 1855, dopo il corso di studi letterari si dedicò alla scultura. Frequentò l’Accademia di Belle Arti della sua città, disegnando e modellando per poi passare all’Accademia di Napoli, dove ebbe per maestro di disegno il prof. Domenico Morelli. Infine si trasferì a Firenze dove aprì uno studio e si stabilì definitivamente.

    A Vienna, nel 1873, espose: “Lavoro senza genio”. Nel 1877 a Napoli, espose: “L’equilibrio”, cioè un giovane ginnasta che cammina sopra una sfera. A Parigi nel 1878, all’Esposizione mondiale espose: “La rissa” ed il “Marmiton”. Poi al Salon di Parigi la “Pesca meravigliosa”, cioè un pescatore che salva, portandola sulle braccia, una formosa giovane bagnante.

    All’Esposizione di Venezia fu molto ammirato il gruppo dei “Ragazzi messi in fila”, e inspirato dal ‘Cuore’ di De Amicis che scrisse con entusiasmo all’artista per congratularsi.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Ettore Ximenes


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.