Hai cercato
Pittore
Gennaro Favai
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Gennaro Favai
La sua formazione avvenne presso l”Accademia di Venezia, ma ben presto si avvicinò a Mario De Maria e Vettore Zanetti Zilla, dai quali apprese le caratteristiche della pittura secessionista. Artista appassionato, ricco di tavolozza, spesso ineguale, riesce soprattutto nel paesaggio dove esprime intera la sua originale, spontanea personalità. Riuscito è il suo Ponte dei Sospiri. Molte opere di lui sono conservate nel Museo del Lussemburgo a Parigi, nel Museo di Udine, nel Museo di Toledo, nel Museo di Filadelfia e nella Galleria Americana in Washington. Fu presente a molte esposizioni italiane e internazionali.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.