Hai cercato

Pittore

Luigi Da Rios


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Luigi Da Rios

( Ceneda 1844 - Venezia 1892 )

Pittore

    Luigi Da Rios

    Frequentò i corsi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. Emigrato a Firenze per sottrarsi alla coscrizione austriaca, si perfezionò studiando i grandi maestri del 1400 e del 1500. Di lui si ricordano: “Veronica Franco che rifiuta i doni inviati da Enrico III”, conservato a Verona; “Ritratto di Umberto I”, nella prefettura di Venezia, “Le serve al pozzo”; che ottenne il primo premio all’Esposizione Regionale veneta di Treviso nel 1872; “Venditore di zucche”, “Una fondamenta”; “I colombi di Piazza San Marco”; “Le curiose”; “Alla Messa”; “Le orfanelle”; “Venere”; “La tombola”; “Il papà non viene”; “Primavera”; “Il custode della casa di Dio”, esposto a Milano, nel Palazzo di Brera, nel 1874. Altri suoi lavori: “Carnevale di Venezia”, pittura murale nell’albergo Europa a Milano, poco felice nella prospettiva, affreschi nella chiesa di Chirignano; affreschi e ritratti nella villa Visconti di Modrone. Molte sue opere vennero acquistate da negozianti di quadri di Parigi e di Londra, ed alcune furono esposte alla Reale Accademia Londinese.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Luigi Da Rios


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example