Hai cercato

Pittore

Napoleone Gavagnin


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Napoleone Gavagnin

( Venezia 1840 - ? )

Pittore

    Napoleone Gavagnin

    Pittore veneto, nato a Venezia nel 1840, ove studiò in quell’Accademia di Belle Arti, è ora professore di disegno e geometria alla Scuola femminile festiva Santo Stefano e negli istituti privati principali di Venezia.

    Dalla Regia Accademia di Belle Arti di Venezia venne acquistato il suo quadro “Marco Visconti e Bice”. Bello l’altro quadro acquistato dal conte Revedin: “Niccolò de’ Lapi che dà il secondo suo figlio alla patria, mentre assiste ai funerali del primo”.

    Altri lavori insigni sono: “La setaiuola di Firenze”; “L’Ariosto che legge l’Orlando Furioso al Tiziano”, in cui il Gavagnin si rivelò forte pittore storico.

    Ma, con eguale valentia, egli sa pure distinguersi in altri campi dell’arte e oltre i buoni “Ritratti” da lui eseguiti a molti personaggi ragguardevoli della sua città natia, egli si compiace e riesce pure con brio e con non comune vivacità ed eccellenza di forme nei quadri di genere tra cui veri e propri gioielli sono: “La presa di tabacco”; “Le perlaie”; “Serva veneziana” ed altri.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Napoleone Gavagnin


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example