Hai cercato

Pittore

Raffaele Tafuri


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Raffaele Tafuri

( Salerno 1857 - Venezia 1929 )

Pittore

    Raffaele Tafuri

    Questo pittore salernitano, che da molti anni dimora a Venezia, ha molte Esposizioni italiane ed estere, trentatre, nelle quali ha esposto sempre con crescente successo, quadri di genere, paesaggi, marine ed interni. Espose la prima volta in Napoli, nel 1880, ancora molto giovane e dopo poche Esposizioni napoletane, dalla città nella quale aveva appreso l’arte della pittura sotto la guida dei grandi maestri, incominciò a fare apparire le sue tele nelle importanti Mostre che si andavano organizzando nei varii centri italiani e stranieri.

    Ne furono accolte ed ammirate a Palermo, a Milano, a Genova, a Torino, a Roma, a Venezia, a Berlino, a Monaco di Baviera, a Firenze, a Monaco Principato, a Buenos Ayres, a Santiago del Chilì ed altrove. La lunga permanenza a Venezia lo ha fatto vivamente innamorare dei costumi e dei paesaggi di tutto il Veneto. I suoi quadri sono stati sempre ricercati e oltre quelli compresi nelle varie Mostre, ne ha eseguiti pure, in gran numero, per commissioni.

    Parecchi di essi sono stati scelti e riprodotti ad acquaforte ed in tricomie. Ricordiamo “I vitelli premiati”, quadro riprodotto ad acquaforte dal Comitato dell’Esposizione Quadriennale di Torino del 1908. Le sue opere le abbiamo pure viste esposte nelle sale della Promotrice Salvator Rosa di Napoli dal 1880 al 1896. Nel 1881, il dipinto “E’ partito” fu acquistato dalla Società e toccò in sorte al prof. Adolfo Biondi; nel 1882, “Le nuove ospiti”; nel 1891, “Marina di Capri”; nel 1892, “In piazza d’Erbe”, (Venezia); nel 1894 “A Chioggia”, (dal vero), “Canale interno”, (Venezia); nel 1896, “Pioggia d’estate”. Il Tafuri non è di quelli che riposano sugli allori, ma è lavoratore esimio che non abbandona il sentimento del progresso che segue con amore ed assiduità.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Raffaele Tafuri


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.