Hai cercato

Pittore

Stefano Bruzzi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Stefano Bruzzi

( Piacenza 1835 - 1911 )

Pittore

    Stefano Bruzzi

    La prima formazione la ricevette nella città natale dove si specializzò nelle caricature. Un passo di ulteriore aggiornamento lo compì trasferendosi a Roma dove incontrò A.Castelli, vero sostenitore del paesaggio di composizione basato su uno studio del vero in ogni particolare. Bruzzi ebbe l’opportunità anche di avvicinarsi a N.Costa, altro promotore del realismo anche se in una chiave più intellettuale.

    Nel 1859 tornò a Piacenza e si dedicò a ritrarre gli animali e l’umiltà dei soggetti di campagna, con una pittura dai colori smaltati e dal dettaglio finissimo. Negli anni ’70 si avvicinò anche al gruppo dei Macchiaioli confermando la sua poetica realista.

    Tra le opere inviate alle Promotrici ricordiamo: Riglio di restano sull’Appennino, Interno di Ariccia, Un’aia nell’Appennino, Quiete campestre, Una carbonara sull’Appennino, La seminagione del grano, Bosco di faggi, Una carbonaia in autunno, Veduta del castello di Bard, Un taglialegna, Allegria campestre, I Segantini, Il cozzo, La sosta, L’ore calde, La strada del mercato, Un campo malchiuso, Il carico del carbone, Un passo difficile, Sull’orma del lupo, Sotto al portico, Prime giornate di bel tempo, Il dirupo, Sotto al giogo, Uccisiori del lupo, A precipizio, La Primavera, Strada facendo, Le foglie secche, Una brutta giornata, Il Viatico, La predica dei missionari sull’Appennino, Le ultime spighe, La Treggia, Via Montana, Una missione religiosa sull’Appennino, Buoi al lavoro, Il fischio della locomotiva.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Stefano Bruzzi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example