Hai cercato

Pittore

Alfonso Hollaender


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Alfonso Hollaender

( Ratisbona 1845 - Firenze 1923 )

Pittore

    Alfonso Hollaender

    Ha esposto sempre interessantissime tele, ed ultimamente fu premiato alla Promotrice di questa città, pel suo bel quadro: “Il ritorno dalla pesca”. In una interessantissima Mostra di Bozzetti al Circolo Artistico di Firenze, espose: “Veneziana”; “Scuola”; “Venezia”; “Due chierici”; “Paese”; e in altre Mostre della detta Società di Belle Arti, inviò i quadri: “In quaresima”; “Strada alla riviera”; “Or San Michele”, degne tutte di lode per la scrupolosa esecuzione, per il colorito e il disegno, sempre corretto e per la scelta sempre simpatica dei soggetti.

    Ha eseguito anche dei ritratti assai belli e studi di figura meritevoli di lode. Ricorderemo tra questi il quadro: “Vecchio marinaro”; “Il sagrestano”; “La monaca”, esposti alla Promotrice, ed altri che osservammo altrove, di cui ignoriamo i titoli. E’ bravissimo nel riprodurre interni, e “La confessione”; “In coro” e “In quaresima”, altre tele di questo genere, piacquero assai allorché furono esposte.

    Su di lui e sulla ultima tela scrivemmo allora quanto segue: «Alfonso Hollaender ha una spiccata predilezione per dipingere scene di chiesa, ed in esse è fortissimo ed originale. Il quadro: “La quaresima”, desta subito buona impressione e piace per il disegno, per giustezza d’intonazione e rilievo magistralmente ottenuto.

    La scena è vera; quella giovane prona al confessionale, ove fa ammenda dei suoi falli; la vecchia bigotta, tutta assorta nelle preghiere, il confessionale, il fondo marmoreo, il quadro antico, la lampada sono veri, di un’evidenza insuperabile. La luce fredda, smorta della chiesa, non poteva esser riprodotta con maggior verità».

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Alfonso Hollaender


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.