Hai cercato

Pittore

Bernardino Palazzi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Bernardino Palazzi

( Nuoro 1907 - Roma 1987 )

Pittore

    Bernardino Palazzi

    Bernardino Palazzi compì la sua formazione a Roma e quindi a Padova. Nel 1928 esordì alla Biennale di Venezia e poco dopo si trasferì a Milano.

    Dopo un viaggio a Parigi, dove si aggiornò su Matisse, iniziò un’intensa attività espositiva sempre preferendo i soggetti femminili, caratterizzati dalla bidimensionalità, dai contorni netti e dai colori accesi ripresi da Matisse, Spadini, Casorati. Scriveva di lui U. Nebbia (Emporium 1941): “Certa rinascente mitologia di bei nudi, d’arditi scorci definiti tonalmente con la più agile freschezza di segno, nel più caldo e sonoro trionfo della carne tra il chiaro balenare di stoffe e di fiori, in una cadenzata esuberanza di forma e di composizione, ed in una così franca e precisa abbreviazione, potrebbero riaccostarlo, è vero, per le vie più naturali a certo più luminoso spirito di carattere tutto nostro, quasi veronesiano, che balza pure in certi suoi intelligenti spunti di composizione, che è da credere non tarderanno a dare di lui una più completa misura”.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Bernardino Palazzi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.