Hai cercato

Pittore

Domenico Caldara


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Domenico Caldara

( Foggia 1814 - Napoli 1879 )

Pittore

    Domenico Caldara

    Nato a Foggia il 3 maggio 1814 morto a Napoli il 14 dicembre 1879. Fino al 1838 fu pittore autodidatta, poi frequentò l’Accademia di Belle Arti di Napoli sotto la direzione di Costanzo Angelini e di Postiglione. Si mantenne strettamente accademico predilesse i soggetti storici e mitologici e acquistò notorietà come ritrattista.

    Espose a Napoli, a Firenze, a Foggia, a Venezia. Alcune sue opere figurarono nelle Mostre retrospettive di Bari e di Napoli nel 1922. Suoi lavori principali: “Sfida tra Apollo e Marsia”; “Il Parnaso”, decorazione a fresco nel salone del Palazzo Siniscalchi di Foggia; “Giacobbe”; “Abele”; “Autoritratto”, nella Galleria dagli Uffizi a Firenze; “San Ferdinando di Castiglia”; “Apoteosi di San Vincenzo”; “Mater Dolorosa”; “La Madonna del Popolo”; “La presentazione della Vergine al Tempio”; “Ritratto del marchese Garofalo”; “Testa di vecchio”; “La vecchierella”; “Le quattro stagioni”; “Nicolò de’ Lapi”; “Gli ultimi momenti di re Ferdinando II”. Nel 1854 fu nominato professore onorario dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e nel medesimo scorcio di tempo divenne ufficialmente pittore della Casa Borbonica, ottenendone favori e onori.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Domenico Caldara


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.