Hai cercato
Scultore
Eugenio Baroni
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Eugenio Baroni
Formatosi presso l’Accademia ligustica di Genova seguì all’inizio il gusto di L. Bistolfi per realizzare opere quali il monumento dei Mille a Quarto. In seguito giunse ad una sintesi formale di avanguardia grazie sia al confronto con A. Rodin sia all’aggiornamento sul panorama contemporaneo tedesco.
Realizzò tra l’altro alcune statue nello stadio dei Marmi del Foro Italico di Roma. Tra le opere presentate alle mostre italiane ricordiamo: Giuseppe ebreo, Testa di donna, L’umanità, Le illusioni, Il viso e la maschera, La lampada, Madre col bambino, L’uomo che pensa, Fidanzamento, Crocifisso, Il fante cieco, Studi d’espressione, Schizzi di vedette alpine sul Pasubio, Il Fante che saluta la madre, La lampada, Vittoria, Il reduce, Coro di scaricatori nel porto di Genova, Caduti, Fontanina, Ritratto di E.Mantelli, Canterini del porto, Saltatore con l’asta.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.