Hai cercato

Scultore

Eugenio Baroni


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Eugenio Baroni

( Taranto 1880 - Genova 1935 )

Scultore

    Eugenio Baroni

    Formatosi presso l’Accademia ligustica di Genova seguì all’inizio il gusto di L. Bistolfi per realizzare opere quali il monumento dei Mille a Quarto. In seguito giunse ad una sintesi formale di avanguardia grazie sia al confronto con A. Rodin sia all’aggiornamento sul panorama contemporaneo tedesco.

    Realizzò tra l’altro alcune statue nello stadio dei Marmi del Foro Italico di Roma. Tra le opere presentate alle mostre italiane ricordiamo: Giuseppe ebreo, Testa di donna, L’umanità, Le illusioni, Il viso e la maschera, La lampada, Madre col bambino, L’uomo che pensa, Fidanzamento, Crocifisso, Il fante cieco, Studi d’espressione, Schizzi di vedette alpine sul Pasubio, Il Fante che saluta la madre, La lampada, Vittoria, Il reduce, Coro di scaricatori nel porto di Genova, Caduti, Fontanina, Ritratto di E.Mantelli, Canterini del porto, Saltatore con l’asta.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Eugenio Baroni


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.