Hai cercato

Pittore

Karl Wilhelm Diefenbach


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Karl Wilhelm Diefenbach

( Hadamar 1851 - Capri 1913 )

Pittore

    Karl Wilhelm Diefenbach

    Si formò con il padre appassionato d’arte e ricevette un’impronta mistica da un parente sacerdote. Negli anni Settanta frequenta l’Accademia di belle arti di Monaco. Presto, anche a causa delle sua filosofia di vita, diviene famoso esponendo e lavorando tra Monaco e Vienna e compiendo viaggi in Italia e in Egitto.

    Nel 1900 si trasferisce definitivamente a Capri dove trova finalmente l’ambiente giusto per lavorare: “Capri mi basterà per tutta la vita con queste aspre rupi che adoro, con questo mare tremendo e bellissimo benché, é in verità, io soffra il martirio del boicottaggio dei miei connazionali che venendo qui muovono contro di me vergognose accuse di immoralità ed empietà”.

    La sua produzione a Capri risente inevitabilmente del simbolismo panico del maestro la cui portata internazionale venne riconosciuta solo dopo la morte.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Karl Wilhelm Diefenbach


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example