Hai cercato

Pittore

Gaspare Landi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Gaspare Landi

( Piacenza 1756 - 1830 )

Pittore

    Gaspare Landi

    La sua prima formazione avvenne in patria con Gaspare Bandini e solo successivamente potè recarsi a Roma dove seguì i corsi di Pompeo Batoni ed entrò nell’entourage di Antonio Canova. La sua produzione comprende ritratti della nobiltà, soggetti mitologici e sacri, condotti sempre con la stessa eccellenza di perfezione.

    La sua fortunata carriera lo portò nel 1810 ad essere eletto successore di Canova alla guida dell’Accademia di San Luca. La sua ultima opere più impegnativa fu per la chiesa di San Francesco di Paola a Napoli. Nell’Accademia Carrara di Bergamo si conserva il suo ben noto Ritratto di Antonio Canova.

    La Sacra Famiglia della Galleria Berardi si distingue per la grazia del sentimento e per l’attenzione all’elemento grafico. Esistono di questa composizione numerose repliche, la più nota delle quali è conservata nelle collezioni della Reggia di Caserta, anche se presenta numerose varianti.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Gaspare Landi


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.